Marco Ambrosino al Circolo della Stampa per il Pastificio Di Martino

Il Salone del Gusto continua anche fuori Lingotto per il Pastificio Di Martino. All’interno della suggestiva Sala Toniolo del Circolo della Stampa di Torino, il promettente chef procidano Marco Ambrosino proporrà ai commensali un menù total pasta dagli abbinamenti divertenti e denso di spunti di riflessione.

Con freschezza e creatività, infatti, lo chef affronterà temi cari alla manifestazione organizzata da Slow Food, quali il rispetto dei prodotti della terra e la lotta allo spreco alimentare.Interessante, inoltre, il suo modo di giocare con la pasta, protagonista assoluta di ogni portata, dall’antipasto al dolce, al fine di esaltarne la sua incredibile versatilità. Non una pasta qualunque, però, ma una Pasta di Gragnano IGP, trafilata al bronzo, essiccata lentamente a bassa temperatura, altamente digeribile e tenace in cottura, e soprattutto 100% italiana, in quanto prodotta esclusivamente con grano duro nazionale, che lo storico Pastificio Di Martino sceglie da sempre con orgoglio.

Il menù:

Pasta in brodo di pasta: dalla terra alla TerraOrzo, olio, aceto

Fusilli Corti con Buco mandorla, limone, cavolo nero

Ricordo di Istanbul Pasta bruciata, miso di pasta, uva, liquirizia

Lo chef: il giovane chef Marco Ambrosino, attualmente alla guida del 28 Posti di Milano, propone una cucina contemporanea, attenta ad utilizzare solo prodotti di stagione, orientata verso valori etici, attenta alla qualità degli alimenti, al rispetto dell’ambiente e all’equità dei processi di produzione.

Prezzo a persona: 60 euro

Sconto soci Slow Food: 55 euro a persona

Per prenotazioni rivolgersi al Circolo della Stampa. Per info e prenotazioni: info@palazzocm.it, tel. 011 517 5146 – 366585960.

Circolo della Stampa – Palazzo Ceriana Mayneri: Corso Stati Uniti 27.